SU DI ME
È un piacere averti qui.
Chi sono

Io sono Marina (o Marinella se preferisci) e sono nata a Genova, città di mare! Il mio elemento naturale, non è un caso che mi chiami così...anche se attualmente vivo in un bel borghetto in Toscana...
​Ho sempre avuto la voglia di sperimentare e vivere cose nuove ed emozionanti e così ho partecipato a campagne di scavi archeologici; ho restaurato con il mio ex marito una barca d’epoca, veleggiando per un pò di anni e partecipando a regate; ho imparato a coltivare un orto e a tenere un giardino. Ho imparato ad usare attrezzi e a fare lavori di ogni tipo fuori e dentro casa.
​Per qualche tempo ho praticato yoga e lavorato in analisi con interpretazione dei sogni, esperienze che mi hanno aperto nuove porte e fornito nuovi strumenti; mi sono interessata di alimentazione e medicine alternative, in particolare metamedicina, aromaterapia e medicine sciamaniche.
​Ma, non ultima, esperienza grandiosa: ho anche avuto tre figli che mi hanno permesso di vivere ciò che solo chi li ha avuti conosce.
Come è nato VivereV?
​
Un certo giorno di qualche mese fa ho capito chiaramente che avrei dovuto cambiare la mia vita: in quel momento non era vissuta appieno, la stavo in buona parte sprecando.
​
Non mi interessava tanto avere spazi di divertimento, quanto la possibilità di essere attiva in ciò in cui credo e che - piano piano - ho conquistato nel mio cammino. Farlo per me stessa e per poterlo condividere con tutte le persone che hanno voglia di sapere, capire e continuare un percorso di ricerca nella loro esistenza.
Dapprima mi si è posta la domanda “dove,come?” fino a che è arrivato un altro giorno che mi ha fornito la risposta...ed ecco: è questa!
​
​
​
Cosa trovi in VivereV?
Qui puoi intraprendere – o continuare – un viaggio verso il mondo fuori e dentro te stesso: in questo spazio potrai trovare temi riguardanti la TERRA, gli ANIMALI e l’UOMO e scoprire modi differenti di approccio, ma anche come tutto sia assolutamente interconnesso, come ogni scelta – anche piccola – possa cambiare te e tutto ciò che ti circonda.
Queste tematiche mi hanno sempre molto interessata, sentendole profondamente dentro di me, fino ad arrivare alla scelta vegana che – attenzione – non va vista riduttivamente come una sorta di “nicchia” o di moda nè si limita all'alimentazione, come potrai scoprire. E' molto di più, una scelta di vita, qualcosa di respiro molto più ampio, a 360°.
​
Ecco perchè TERRA, ANIMALI, UOMO.