top of page
Cerca
  • vulcanomarino

OCCHI DA CERBIATTA

Aggiornamento: 1 set 2022

Le ciglia finte




In occasione di eventi, feste e cerimonie speciali, pensiamo subito a presentarci al massimo della forma e della bellezza mettendo il nostro sguardo al centro dell'attenzione ricorrendo anche all'uso delle ciglia finte.

Possono servire per uno stile glamour o per un look più naturale, in ogni caso le ciglia finte sono un ottimo alleato per i nostri occhi, oltre che un prezioso strumento di bellezza.


Ma forse non tutti sanno che...


accanto a quelle sintetiche che costano pochi euro, esistono anche le ciglia fatte con la pelliccia di visone, ma anche di zibellino, animali che vengono torturati, rinchiusi in minuscole gabbie e poi soffocati, per ottenere appunto il loro manto da cui si ricavano pellicce, pennelli, ciglia e tanto altro.


VivereV ne aveva accennato in La Bella e la Bestia



I visoni, abituati a correre e nuotare, sono tenuti in gabbie piccolissime dove non possono nemmeno muoversi. Animali solitari vengono allevati al buio in gabbie sporche, tra cadaveri e feci, vivendo un’esistenza drammatica. Molti soffrono di infezioni o arti rotti o deformi, ed alcuni arrivano ad auto-mutilarsi, a causa del confinamento, rosicchiandosi le gambe o la coda. Alla fine delle loro misere vite, vengono uccisi con il gas, per elettrocuzione o rottura del collo e vengono spesso scuoiati ancora vivi per la loro pelliccia.

Per approfondire vedi Piacevoli morbidezze.


Nella foto sopra puoi vedere cosa sono le tue ciglia naturali!!!


Secondo te sono accettabili tali sofferenze solo per una vacua vanità?


Allora diciamo: Basta all’assurda e crudele moda delle ciglia di visone!!!


Mai più ciglia finte fatte con la pelliccia di visone o zibellino!


"Non c’è differenza tra una pelliccia di visone e le ciglia di visone quando si tratta di sofferenza animale", afferma la direttrice di PETA Elisa Allen. "Celebriamo la decisione di Sephora di unirsi a Too Faced, Urban Decay e le decine di altri marchi che si rendono conto che non c’è niente di bello nel rubare la pelliccia ad un animale"

Queste ciglia finte, usate da chi vuole averne di più o più lunghe, arrivano a costare 60 euro e sono gettonatissime.


Noi consumatori - come sempre - possiamo fare la differenza: acquistiamo quelle artificiali e non facciamoci ingannare da chi dice che la pelliccia usata per le ciglia sia di provenienza etica. Non esistono pellicce "etiche"!


Le immagini drammatiche sono sotto gli occhi di tutti.


Ci sono aziende che arrivano addirittura a commercializzare alcune ciglia di pelliccia di visone come "vegane"!!!??? Niente di più falso ovviamente, quindi: attenzione agli acquisti!

Queste aziende sanno benissimo che la pelliccia di visone proviene da animali che vivono e muoiono orribilmente.




Cosa puoi fare tu? Acquistare - come detto - ciglia che non sono di pelliccia ma puoi anche boicottare le aziende che utilizzano quelle di origine animale, chiedere loro che cessino questa barbara consuetudine di pseudo-bellezza per vendere veramente ciglia cruelty-free, diffondere queste informazioni.


Conoscevi questa realtà? Avresti ancora voglia di utilizzare ciglia finte naturali? Fammi sapere cosa ne pensi.




Per iscriverti al blog e lasciare un commento

Per iscriverti alla newsletter e ricevere aggiornamenti

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SQNBA

bottom of page